Settori

Il settore dei trasporti, marittimi e aerei, in ambito giudiziale.

I settori in cui operiamo

Consulenza nel settore dei trasporti & navigazione.

Assistenza giudiziale

Servizi di rappresentanza e difesa innanzi a giudici di pace, tribunali e corte di appello.

Grazie al patrimonio di esperienza maturato negli anni vengono trattate in maniera completa anche gli altri ambiti del diritto civile e del lavoro. Gli avvocati assistono il cliente anche nella fase di esecuzione della sentenza, vale a dire in tutte quelle attività volte alla realizzazione in concreto del provvedimento ottenuto.

Nell’ambito penale sono in grado di dare assistenza alle vittime di reati, con particolare riferimento ai sinistri marittimi ed aerei, sia nell’immediatezza del fatto che nel successivo procedimento giudiziario, curando le attività connesse alla costituzione di parte civile e finalizzate al risarcimento del danno da reato. Infine si svolgono anche le attività di domiciliazione presso gli uffici giudiziari di Roma.

Nell’ambito giudiziale, si evidenziano le seguenti attività:

  • Assistenza giudiziale nell’ambito del diritto civile e nello specifico settore del diritto della navigazione e dei trasporti
  • Costituzione parte civile nei processi penali
  • Predisposizione di singoli atti per i professionisti
  • domiciliazioni

Consulenza e attività stragiudiziale

Consulenza specialistica in tutti i settori del diritto della navigazione e dei trasporti.

Il sito offre consulenza specialistica in tutti i settori del diritto della navigazione e dei trasporti e nonché, grazie ad un approccio multidisciplinare, negli altri campi del diritto civile. L’attività di consulenza, nelle aree di attività indicate, potrà sostanziarsi nella redazione di contratti comprese le scritture private di transazione, nell’assistenza alla stipula di accordi, nella predisposizione della modulistica aziendale, nella valutazione delle migliori azioni da intraprendere per la tutela di diritti di consumatori e aziende. La consulenza può potrà essere anche finalizzata alla redazione di pareri pro veritate oppure, a seconda delle specifiche esigenze del cliente, attraverso semplici chiarimenti on line.

Il cliente è seguito con competenza e professionalità anche nelle procedure di risoluzione alternativa delle dispute e nei procedimenti di mediaconciliazione, rispetto alle quali i professionisti del sito navigazioneetrasporti possono anche assumere la veste di arbitro.

Ecco alcuni dei servizi offerti in materia stragiudiziale:

  • Consulenza e elaborazione pareri
  • Redazione contratti, scritture private, atti di transazione
  • Assistenza nelle procedure di alternative dispute resolution
  • Nomina ad arbitri

Attività di ricerca

Attività di ricerca e formazione in ambito accademico, universitario e scientifico.

I professionisti del sito navigazioneetrasporti.it hanno maturato una pluriennale esperienza nel campo accademico e della ricerca universitaria. Hanno entrambi conseguito il titolo di dottore di ricerca e attualmente rivestono la qualifica di «cultori della materia» in diritto della navigazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

Collaborano con la cattedra di diritto della navigazione della Facoltà di giurisprudenza e della Facoltà di economia e commercio dell’Università La Sapienza di Roma. Hanno inoltre preso parte in qualità di relatori a convegni e incontri di studio. Sono membri del comitato di redazione di riviste e newsletter giuridiche e vantano al loro attivo numerosi articoli scientifici, voci enciclopediche e note a sentenza in materia di diritto della navigazione e dei trasporti.

In tale ambito si segnalano:

  • Attività di ricerca
  • Collaborazione con riviste e pubblicazioni scientifiche
  • Relazione in convegni

Formazione

Corsi di aggiornamento in materia di diritto della navigazione e dei trasporti.

Grazie all’esperienza professionale maturata e alla competenze acquisite nel campo della ricerca universitaria e della docenza in seminari e master, gli avvocati del sito navigazioneetrasporti.it organizzano eventi formativi e tengono corsi di aggiornamento in materia di diritto della navigazione e dei trasporti, nei quali vengono illustrate le novità normative e giurisprudenziali anche di matrice internazionale ed europea intervenute nel settore.

  • Organizzazione e docenza in eventi formativi
  • Organizzazione e docenza in master e corsi di aggiornamento

Contattaci ora!

Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattarci.

Torna su